http://www.gruppo.acegas-aps.it/
http://www.padovanet.it/index.jsp

Riprende la tradizionale manifestazione “Padova Fiorisce” che per questa ottava edizione si presenta in una versione nuova, rivestendosi dei colori caldi dell’autunno, di quelli più freddi dell’inverno ed infine dei colori delle prime fioriture primaverili che annunciano il risveglio della natura. La presentazione dei lavori da parte di chi si iscriverà ad una delle tre sezioni del concorso terminerà infatti a metà marzo 2014.

Foglie cadenti, colori diversi, la nebbia, la neve, il Natale, San Valentino ma anche il verde che corre lungo le acque fluviali e quello degli orti urbani dove si possono ammirare non solo ortaggi ma anche composizioni floreali: moltissimi sono gli spunti che Padova offre in questo periodo dell’anno, per esaltare il verde cittadino.

In questo sito internet potete vedere il materiale fotografico delle precedenti edizioni e trovare alcune proposte di iniziative per vivere e conoscere il verde cittadino, riservate ai partecipanti ai concorsi.

Non ci rimane che attendere  con curiosità ed interesse le immagini dei vostri balconi e giardini, le vostre fotografie e i vostri dipinti, con l’auspicio che accogliate questa sfida di rappresentare Padova in un contesto meno classico e immediato rispetto alla primavera.


      Andrea Micalizzi

              Assessore al Verde Pubblico